Problematica Fraschette

Stamattina mi sono attivata tramite comunicazione pec per richiedere senza ulteriore ritardo un appuntamento con il Commissario al fine di trattare 2 questioni d’interesse preminente per i nostri concittadini: in primis, la “questione delle fraschette”, manifestando al Commissario la vicinanza agli esercenti commerciali da parte di tutti gli aderenti alle liste civiche a sostegno di Giorgia La Leggia candidata Sindaco e della sottoscritta in prima persona. In tarda mattinata, poi, ho saputo che vari esercenti delle fraschette si trovavano dinanzi al Comune chiedendo di essere ricevuti dal Commissario. Auspico che ciò sia avvenuto e che il Dott. Borrelli stia definendo la questione nel miglior modo possibile così da rendere, si auspica, ultronea ogni altra azione.

Nella menzionata pec, poi, ho illustrato la problematica relativa all’effettiva riapertura delle scuole per tranquillizzare i tanti genitori che in questi giorni mi hanno chiesto chiarimenti in merito. Ho incontrato anche la Dott.ssa Italia Iusi, Dirigente del Volterra, che è stata molto cortese e disponibile nel fornirmi i chiarimenti del caso in modo che io possa, laddove ricevuta dal Commissario, essere più precisa nella trattazione della questione.
Vi allego il contenuto della mia pec per opportuna conoscenza e Vi terremo aggiornati.

— Alla cortese attenzione del Commissario Prefettizio Dott. Giovanni Borrelli

Egregio Commissario, la presente quale candidata Sindaco alle prossime elezioni comunali, al fine di richiedere cortesemente la fissazione di un appuntamento per significarLe alcune problematiche che mi sono state rappresentate da più cittadini.
In primis, la questione che ritengo Le sia già nota della sanzione comminata a n. 13 fraschette e ai rimedi idonei da predisporre per consentire agli stessi di riprendere in sicurezza l’attività commerciale.
Sul punto avrei una serie di proposte sulle quali potremmo, laddove lo riterrà opportuno, confrontarci al fine di garantire l’esercizio delle predette attività in piena sicurezza.

In secondo luogo, mi sono state manifestate da più persone delle perplessità in merito alla riapertura effettiva dei plessi scolastici e a come il Comune la stia, di fatto, garantendo.
All’uopo, ho richiesto un appuntamento anche con la Dirigente del Comprensorio Vito Volterra, Dott.ssa Italia Iusi, che ringrazio per la cortesia e disponibilità che ha avuto nel ricevermi, la quale mi faceva presente che ha concordato con il Geometra incaricato dal Comune una serie d’interventi edilizi rivolti a garantire il corretto distanziamento degli scolari garantendo, pertanto, l’inizio dell’attività scolastica all’interno dei plessi originari.
Poichè, però, ad oggi, alcuna ditta e/o dipendente del Comune è intervenuta per iniziare i lavori e stante l’imminente riapertura dei plessi scolastici, sono a richiederLe quali siano le determinazioni dell’ente in merito e i tempi di realizzazione dei predetti lavori.
In attesa di Suo cortese riscontro e ringraziandoLa sin d’ora per la disponibilità che avrà nel leggermi e, poi, Se vorrà, nel ricevermi, invio distinti saluti.
Avv. Giorgia La Leggia
Candidata Sindaco delle Liste Civiche
Agire Insieme per Ariccia; Ariccia 2.0 e DecentrAriccia


#fraschette #chiusurafraschette #iostocongiorgialaleggia #aricciacambia #tucambiariccia #ariccia #giorgialaleggia #candidatasindacogiorgialaleggia #covid #agireinsiemeperariccia #ariccia2.0 #decentrariccia

One thought on “Problematica Fraschette

  1. Il diritto alla salute è sacrosanto e rendere celere e in totale sicurezza la ripresa di queste attività locali che hanno fin troppo subìto un faticoso crollo durante il lockdown, va immediatamente affrontato. Lo stesso dicasi per l’mminente riapertura delle scuole a settembre. La messa in sicurezza di tutto il plesso per accogliere gli studenti, deve essere affrontato con logica, determinazione ma soprattutto prima di subito. Grazie alla Dirigente Dott.sa Iusi per aver esposto le varie problematiche e al candidato Sindaco #giorgialaleggia per essersi prontamente attivata con le istituzioni

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: